Claudia Thecrazycacxke

mercoledì 7 dicembre 2011

Ricetta torta kinder paradiso

Quella della kinder paradiso è una delle ricette che mi avete chiesto in tantissimi.
Purtroppo a causa del Natale ho dovuto rimandare il video, ma nel frattempo ho pensato di scrivervi la ricetta della mia versione della kinder paradiso.
Per fare questa torta dovrete realizzare prima la parte spugnosa e poi la crema.
Questa ovviamente è una mia versione, su internet ce ne sono di molte diverse, quindi se provate la mia fatemi sapere, spero vi piacerà ^_^
Per prima cosa bisogna preparare un pan di spagna, per farlo potete seguire il video che troverete alla fine della ricetta, ne frattempo vi scrivo gli ingredienti:
  • 6 uova
  • 200g di zucchero
  • 100g di farina
  • 70g di fecola di patate
  • la buccia di un limone
  • 1/2 bustina di lievito per dolci
Dopo aver preparato l'impasto,infornare in forno statico a 180° per 35 minuti.
Ora che il vostro pan di spagna è pronto,veniamo al ripieno di crema al latte, tipico della torta paradiso.
Per preparare la crema al latte avrete bisogno di:
  • 200ml di latte
  • 60g di zucchero
  • 20g di frumina (nota anche come amido frumento)
  • una fialetta di essenza di vaniglia 
  • 200ml di panna da montare
Mettete il latte sul fuoco e non appena sarà arrivato ad ebollizione, toglietelo dal fuoco e mettete la frumina,lo zucchero e la vaniglia.
Dopo averli fatti assorbire, mettete di nuovo il pentolino sul fuoco e fate addensare il tutto fino alla consistenza cremosa.
Appena la crema sarà fredda, incorporatela nella panna precedentemente montata a neve.
Appena la crema sarà pronta, farcite il pan di spagna e guarnite con lo zucchero a velo.
Spero comunque di riuscire presto a realizzare il video di questa torta paradiso, dato che è una delle mie preferite ^_^
Un bacio e alla prossima ricetta! Ciao Ciao!